dentist-with-smile.jpg

Studio
Dentistico

Pulizia Dentale

Dentifricio

Colluttorio

dente_edited.png

Prevenzione Malattie

Spazzolino

Filo Interdentale

Lavarsi i denti almeno dopo ogni pasto principale permette di ridurre l'insorgere di tartaro e carie.

Pulizia Dentale

Preferire un dentifricio a base di fluoro per rendere lo smalto più resistente e proteggerlo dall’azione demineralizzante degli acidi della placca batterica.

Dentifricio

Utilizzare il collutorio aiuta a pulire bene tutte le aree del cavo orale, anche quelle non raggiungibili dallo spazzolino e dal filo interdentale.

Colluttorio

Usare il filo interdentale ti aiuterà a raggiungere i punti difficili dove lo spazzolino non arriva, quindi ricordati di usarlo.

Filo Interdentale

Per un lavaggio dei denti efficace, è importante anche la dimensione della testina dello spazzolino. Le dimensioni della testina dello spazzolino da dente generalmente sono full, compact o sub-compact.

Spazzolino

Le visite periodiche di controllo sono essenziali per valutare lo stato di salute del cavo orale.

Individuare e diagnosticare per tempo patologie e malformazioni è essenziale al fine di salvaguardare la salute del paziente ed evitare trattamenti e operazioni dentistiche invasive.

Prevenzione Malattie

ACS Poliambulatorio (6).jpg

Clicca il pulsante qui sotto per richiedere la tua prenotazione

La nostra professionalità ed esperienza è messa al vostro servizio per cercare di soddisfare ogni vostra esigenza.

dentista.png

Visita di Controllo

La visita di controllo ci consente di eseguire una valutazione clinica visiva per poter stilare un piano di cura generale.

checklist.png

Consulto Medico

Ci consulteremo con il paziente per parlare del quadro clinico e dell'esame specifico da effettuare.

impianto.png

Visita Specifica

In base alla situazione del paziente verrà eseguita una visita specialistica adatta alle sue esigienze.

Corone Dentali in meno di 24h

dentista_ipad.png

Con il termine “capsule dentali” si vogliono indicare le corone dentali artificiali, un guscio protettivo che ricopre il dente danneggiato, scheggiato o rotto, rafforzandone la struttura e proteggendolo da eventuali rischi.

Prima di poter incapsulare un dente è necessario ridurre la corona dentale naturale per creare lo spazio dove poi verrà inserita la capsula. Si procede poi con il calco del dente che servirà a costruire la forma della capsula. Una volta testata la capsula direttamente sul paziente, e aver stabilito forma e colore perfetti, si procede alla cementazione del dente.

Perché l'implantologia?

Implantologia è una tecnica odontoiatrica che si occupa della sostituzione di elementi dentari con impianti fabbricati in materiale biocompatibile.

Grazie all’implantologia oggi è possibile sostituire o rimpiazzare elementi dentali mancanti o fortemente compromessi.

È necessario effettuare una visita che consentirà, in seguito a radiografie, calchi in gesso e fotografie, di effettuare un’analisi preliminare accurata.

In seguito a questa prima analisi si valuterà se è possibile effettuare un trattamento di implantologia dentale.

mockup_infermiera.png

Le visite di controllo periodiche di igiene, profilassi e prevenzione sono molto importanti per favorire il mantenimento della salute di denti e gengive, prevenire molte delle problematiche più comuni e valutare eventuali interventi da svolgere.

I controlli regolari e le sedute di ablazione del tartaro garantiscono il mantenimento di denti sani, puliti e brillanti.

pexels-evelina-zhu-5434017.jpg

Non bisogna farsi ingannare dall’apparente buono stato di salute della propria bocca: anche se non si avverte alcun fastidio, né si notano difetti allo specchio, è possibile che vi siano problemi asintomatici, quasi invisibili perché ancora in fase iniziale.

Se trascurati, tali problemi si potranno manifestare successivamente in forma acuta.

pexels-anna-shvets-3845810.jpg